Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari: ottimizzazione della comunicazione aziendale.

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Tabella dei Contenuti

Il caso di successo della trasformazione tecnologica del centralino da analogico a Smart.

L’esigenza: evoluzione digitale e abbattimento dei costi

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei circuiti di maggior fama a livello mondiale, si trovava di fronte alla necessità di aggiornare il proprio sistema di comunicazione aziendale. Per rispondere a questa sfida, la Direzione e l’IT Manager dell’Autodromo ci hanno incaricati dell’upgrade tecnologico del centralino, con l’abbandono del vecchio sistema analogico a favore di un moderno centralino in cloud.

L’adozione di questa tecnologia, avrebbe infatti consentito di ridurre il canone mensile e abbattere i costi di assistenza e di manutenzione. In aggiunta a ciò, è emersa la necessità di disporre di un sistema di monitoraggio proattivo, finalizzato a individuare potenziali minacce prima che possano evolvere in problemi concreti.

La nostra soluzione: un’innovazione funzionale, personalizzata sulle esigenze dell’Autodromo

Abbiamo eseguito la migrazione delle radici telefoniche su tecnologia VoIP, rendendole così integrabili alle funzionalità avanzate del nostro Centralino Smart. Successivamente, il Centralino è stato personalizzato al fine di rispondere alle specifiche esigenze del cliente: 56 interni, IVR multilivello e funzionalità di reindirizzamento delle chiamate.

Abbiamo infine integrato la funzionalità di apertura dei cancelli tramite dispositivi telefonici, sfruttando i videocitofoni connessi direttamente al sistema del Centralino.

Il risultato: un Centralino Smart gestito e monitorato ad un canone fisso e prevedibile

La nostra soluzione ha centrato l’obiettivo di contenimento dei costi richiesto dalla Direzione e dall’IT Manager, rendendo possibile la transizione tecnologica dal vecchio sistema analogico ai più moderni centralini in cloud.

Inoltre, attraverso il Network Operation Center (NOC), monitoriamo ininterrottamente il Centralino Smart, rispondendo con reattività alle necessità dell’Autodromo. Con il nostro servizio Formula Zero Pensieri, offriamo un supporto esternalizzato all’avanguardia, affidabile e flessibile a un costo fisso. Questo si traduce in una riduzione delle spese per assistenza e manutenzione, nonché del tempo richiesto al team IT interno per la gestione della soluzione tecnologica.

“Grazie alla soluzione tecnologica di Eurocom Innovazione abbiamo ridotto i costi e migliorato l’efficienza del nostro centralino, potendo sempre contare sul supporto proattivo del loro team.” – Ufficio Tecnico Autodromo di Imola

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