Network Operation center
Monitoraggio proattivo, assistenza e reperibilità
LA NOSTRA CENTRALE OPERATIVA
NOC
Il nostro Network Operation Center (NOC) è un centro operativo avanzato che monitora in tempo reale lo stato dei sistemi IT dei nostri clienti.
Consente al nostro team di analizzare prontamente le segnalazioni pervenute dai sistemi di monitoraggio automatici, valutarne la gravità ed intervenire rapidamente per evitare e risolvere eventuali criticità.
Dopo la risoluzione, il Servizio Clienti verifica l’efficacia e la soddisfazione della nostra risposta, apportando eventuali miglioramenti o implementando automazioni preventive.
La qualità del nostro servizio è supportata da KPI specifici, costantemente monitorati e migliorati. Forniamo ai clienti report dettagliati periodici con suggerimenti strategici, normativi e operativi per ottimizzare l’efficienza del sistema.
Il nostro impegno va oltre la semplice risoluzione di problemi, mirando a una gestione proattiva della tua infrastruttura IT. La collaborazione continua con il cliente ci consente di adattarci alle mutevoli esigenze e di fornire soluzioni sempre all’avanguardia garantendo una partnership solida e orientata al successo a lungo termine.
I vantaggi della nostra soluzione
- Monitoraggio proattivo di tutta l’infrastruttura IT
- Manutenzione evolutiva
- Data collection grazie ad opportuni protocolli di rete come SNMP, Netflow, WMI
- Analisi dati finalizzati a grafici e dashboard per evidenziare andamenti e prestazioni
- Sistema di notifiche e ticketing al personale di competenza in caso di guasto o superamento di soglie prestabilite
- Scala gerarchica ad identificare l’entità e la gravità dei problemi che incorrono
- Tools e strumenti di rete grazie a quali ci è possibile effettuare controlli ed analisi direttamente sui dispositivi